Cosa e chi siamo

Dal tuo condominio alla tua casa. Tutto quello che serve, in un hub.

Numero unico nazionale

800 127 970

Leggi nn. 99/2013, 147/2013 e 81/2017

Cosa e chi siamo.

Affrontare le nuove sfide del mercato con successo oggi è possibile anche grazie all'aggregazione e, quindi, alla Rete tra imprese e professionisti, riuscendo, così, a sviluppare competitività senza la necessità di fusioni o incorporazioni, permettendo di coniugare l'autonomia della piccola impresa e/o professionista e il superamento di quei limiti dati proprio dalla ridotta dimensione.

La Rete è il modello ideale di operatività per l'economia contemporanea e del futuro prossimo perché consente a chiunque di realizzare innovazione, creatività, redditività, competitività. In una parola, consente di creare valore.

 

Tutto si basa su un contratto di rete che trova la sua disciplina in un complesso di norme che ha visto la sua evoluzione e completamento nell'arco di quasi un decennio:

- D.Lgs. n. 76/2013, convertito in legge n. 99/2013;

- Legge n. 147/2013;

- D.L. n. 179/2012;

- Legge n. 122/2010;

- Legge n. 99/2009;

- Legge n. 33/2009;

- Legge n. 133/2008;

 

Ma il perfezionamento del modello ideale di rete per affrontare al meglio il mercato avviene grazie alla legge n. 81/2017 che consente l'accesso ai contratti di Rete anche ai professionisti. Tutto questo rende possibile la nascita di quelle che possono definirsi vere e proprie Reti miste tra imprese e professionisti.

 

Il passaggio è epocale per il nostro Paese e questo soprattutto per un ulteriore vantaggio: la complementarietà tra il mondo dell'impresa e quello delle professioni per poter condividere la progettualità di un servizio complesso come lo ho è quello che si è dato hubcondominio nell'ambito della gestione dei patrimoni immobiliari.

 

La Rete è cosa diversa da altri istituti simili come il Franchising, l'Ati (Associazione temporanea di imprese), il Consorzio o il Distretto. Infatti, nella Rete, pur essendoci degli obblighi contrattuali, si conserva la propria autonomia, non ci si limita ad una sola e specifica iniziativa, non ci si unifica e si possono coinvolgere imprese e professionisti di luoghi e con specializzazioni diverse. La Rete è molto simile, invece, al Geie (Gruppo europeo di interesse economico) ma con delle dovute differenze: imprese e/o professionisti anche tutti italiani, nessuna personalità giuridica (ma è possibile una soggettività), nessun limite di persone impiegate.

 

hubcondominio è una Rete costituita da professionisti ed operatori commerciali del mondo del condominio che si aggregano allo scopo di poter meglio risolvere problemi comuni a monte e a valle delle rispettive iniziative, tutti finalizzati alla gestione globale dei patrimoni immobiliari.

 

Se proviamo a vedere al concetto di Rete dal punto di vista del consumatore possiamo dire che si tratta di avere un interlocutore unico, a mo' di cabina di regia e coordinamento, al quale rapportarsi e per meglio fruire di tutta una serie di servizi complementari e collaterali, ma che gravitano tutti sul tema condominio e casa.

 

La Rete hubcondominio consente ai propri aggregati di meglio impostare i rapporti di subfornitura tra operatori della stessa filiera, scambiarsi prestazioni, servizi e informazioni, condividere protocolli e processi di erogazione e coordinamento, massimizzare gli investimenti e ridurre i costi di gestione. Il tutto, allo scopo di consegnare all'utente/cliente finale un servizio complesso ma di facile fruibilità, completo e ai massimi livelli di rapporto qualità/prezzo.

 

La Rete hubcondominio si sviluppa attraverso una serie di vere e proprie sedi/agenzie guidate da Amministratori di condominio ai quali è devoluto lo sviluppo in concreto delle finalità della rete nell'ambito di un rispettivo territorio concesso in via esclusiva.

 

hubcondominio è un'iniziativa

di LM franchising srl

Via Col. Scarano, 24

74016 Massafra (Ta)

P.I/C.F.: 029711870734

impresa fondatrice

 

hubcondominio

è una costituenda rete

mista tra imprese e professionisti.

 

hubcondominio è un marchio registrato.

 

Tutti i diritti sono riservati.

SITO IN COSTRUZIONE

 

Debutto online previsto per

 

04/09/2017

COOKIE

 

Questo sito non utilizza cookie di profilazione, né di terze parti. Nessun consenso è richiesto per la navigazione web.